Comunicato stampa: Catherine P. Bradshaw, Ph. D., M. Ed., Nominato nuovo editore di Prevention Science

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

Catherine P. Bradshaw, Ph. D., M. Ed., Nominato nuovo editore della scienza della prevenzione La Società per la prevenzione Presidente di ricerca Deborah Gorman-Smith, Ph. D., ha annunciato la nomina di Catherine P. Bradshaw, Ph. D., M. Ed., come nuovo editore di Prevention Science, la gazzetta ufficiale della Società per la ricerca sulla prevenzione. Il Dott. Bradshaw è attualmente Preside associato per la ricerca e lo sviluppo della facoltà e professore nel Dipartimento di servizi umani presso la Curry School of Education presso l’Università della Virginia. Ha anche un appuntamento presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health dove è vice direttore del Centro per la prevenzione della violenza giovanile e co-direttore del Centro per la prevenzione e l’intervento precoce.

“SPR ha cercato uno scienziato della prevenzione con un record di ricerca eccezionale e un impegno dimostrato per la ricerca di prevenzione empirica di alta qualità per avere successo al Dr. Robert McMahon come editore di Prevention Science. Siamo molto fortunati che Catherine Bradshaw sia disposta a servire SPR in questa importante capacità”, afferma il dottor Gorman-Smith. “Porta anche una visione chiara per continuare il progresso della rivista e il suo ruolo centrale nel campo per i prossimi cinque anni.”I suoi principali interessi di ricerca si concentrano sullo sviluppo di comportamenti aggressivi e sulla prevenzione scolastica. Collabora a progetti di ricerca che esaminano il bullismo e il clima scolastico; lo sviluppo di comportamenti aggressivi e problematici; gli effetti dell’esposizione alla violenza, la vittimizzazione dei pari e lo stress ambientale sui bambini; e la progettazione, la valutazione e l’implementazione di programmi di prevenzione basati sull’evidenza nelle scuole. Attualmente collabora a sperimentazioni randomizzate supportate dal governo federale di programmi di prevenzione basati sulla scuola, inclusi interventi e supporti comportamentali positivi (PBI) e curricula di apprendimento socio-emotivo. Ha ricevuto un premio per lo sviluppo della carriera dai Centers for Disease Control and Prevention per la sua ricerca sull’uso di programmi di prevenzione della violenza basati sull’evidenza nelle scuole e collabora a borse di ricerca finanziate dal governo federale sostenute dal NIMH, NIDA, CDC e dall’Istituto di Scienze dell’educazione. Ha anche ricevuto un premio presidenziale alla carriera per scienziati e ingegneri dal presidente Obama nel 2009.

Il Dr. Bradshaw sostituirà Robert J. McMahon, Ph. D., che sarà stato il secondo editore di Prevention Science da gennaio 2007 a dicembre 2013. Il Dott. McMahon è il BC Leadership Chair in approcci proattivi per ridurre il rischio di violenza tra bambini e giovani nel Dipartimento di Psicologia presso la Simon Fraser University, uno scienziato di ricerca presso il bambino & Family Research Institute, e Direttore dell’Istituto per la riduzione della violenza giovanile presso la Simon Fraser University e CFRI. Nei sette anni del termine del Dr. McMahon come editore, la rivista è cresciuta di importanza nella comunità scientifica di prevenzione e si è affermata come la rivista premier per il campo della prevenzione. “È un enorme onore avere l’opportunità di lavorare in collaborazione con gli editori associati e il comitato editoriale per contribuire a diffondere la ricerca scientifica di prevenzione di alta qualità. E mai prima d’ora è stata maggiore la necessità di tradurre i risultati scientifici di prevenzione all’avanguardia per la pratica e la politica”, afferma il Dr. Bradshaw. La nomina del Dr. Bradshaw è efficace il 1 gennaio 2014.

Il Dr. Bradshaw è stato un membro attivo della comunità scientifica. Attualmente è membro della Society for Prevention Research, della Society for Research in Child Development, della Society for Research on Adolescence; e ha ricoperto ruoli di leadership come membro del consiglio dell’Associazione per il supporto al comportamento positivo e come revisore di conferenze per la Society for Research in Child Development. Lei serve come redattore associato sul Journal of Research on Adolescence e lei è un membro del consiglio di Disturbo comportamentale, Journal of Clinical Child and Adolescent Psychology, Journal of School Violence, School Psychology Quarterly, Journal of School Psychology, e Journal of Elementary Education.

Dr. Bradshaw ha conseguito la laurea in psicologia presso l’Università di Richmond (1997), il suo M. Ed. in consulenza e orientamento presso l’Università della Georgia, e il suo dottorato di ricerca in psicologia dello sviluppo presso la Cornell University (2004). Prima di entrare all’Università della Virginia nel gennaio 2013 è stata professore associato e la cattedra associata per la prevenzione nel Dipartimento di salute mentale presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health.

La Prevention Science journal, una pubblicazione bimestrale, è la gazzetta ufficiale della Society for Prevention Research. Ulteriori informazioni su SPR e la rivista sono disponibili all’indirizzo www.preventionresearch.org o chiamando 703-934-4850, ext. 213.

Scarica la versione PDF