PCT Part 7: Windyfornia

Agua Dulce (Miglio 454) a Tehachapi (miglio 566)

Appalachian Trail escursionisti hanno inventato alcuni soprannomi peggiorativi per gli stati che trail passa attraverso. Vermont, per esempio, è conosciuto tra gli escursionisti come Vermud. Pennsylvania è Rocksylvania. New Jersey è Nuovo Bearsy. In questo spirito, vorrei proporre che la California sia conosciuta per sempre come “Windyfornia”. Mi permetta di spiegare.

I venti in questa sezione passata sono stati intensi. Ci sono lunghi tratti del sentiero nel deserto del Mojave dove è semplicemente impossibile accamparsi in una giornata ventosa, che è ogni giorno. Ecco perché questa parte della California ospita il più grande parco eolico degli Stati Uniti.

Tidbit e non avevo idea di cosa ci fosse davanti quando abbiamo lasciato Agua Dulce martedì scorso. Faceva caldo, e il sentiero era esposto, così abbiamo aspettato fino al tardo pomeriggio di lasciare il paradiso escursionista. Abbiamo camminato a fianco di una strada per un paio di miglia sulla nostra strada fuori città, prima che il sentiero ha cominciato a salire in una serie di colline verdi.

Nota: Puoi controllare il canale YouTube di Tidbit qui.

Raggiungemmo la cima del crinale poco prima del tramonto e ci accampammo in un luogo riparato a ridosso di una collina. Avevamo fatto solo nove miglia, ma che era tutto quello che ci serviva per metterci all’interno di una breve giornata a piedi di Casa de Luna – un altro ritrovo escursionista nella piccola città di Green Valley.

Era 15 miglia per lo più in discesa verso l’autostrada per Green Valley, che abbiamo raggiunto a metà pomeriggio. Abbiamo avuto un intoppo nel vassoio di un camioncino insieme ad altri tre escursionisti. L’autista ci ha lasciato in una vicina stazione di servizio proprio mentre cominciava a piovere. Abbiamo comprato birra, vino e snack per la sera, e camminato con i nostri ombrelloni fino alla Casa.

Casa de Luna è gestita dagli Andersons, una coppia di trail angels che possiedono una casa che si affaccia su un’enorme foresta Manzanita. Gli Andersons hanno scavato siti di tende e un percorso labirintico tra gli alberi. Rocce dipinte, decorate dagli escursionisti, sono incastonate in ogni solco. E ‘ magicamente bizzarro.

La Casa è molto meno organizzata di Hiker Heaven (non c’è servizio di lavanderia o ufficio postale), ma l’atmosfera è molto più sociale. Questo non è un posto dove preoccuparsi per rifornire o organizzare viaggi a REI – è un posto dove uscire con i tuoi compagni di spazzatura escursionista, apparire ridicoli in una camicia hawaiana (obbligatoria), dipingere alcune rocce e bere troppo.

Abbiamo cenato nel cortile di fronte Andersons’ con i 30-odd altri escursionisti che alloggiavano con noi, poi bevuto e appeso fuori fino a mezzanotte escursionista (9PM). La pioggia tornò nel cuore della notte, e continuò per tutta la mattina. Tidbit e mi sono svegliato in un campeggio umido e fangoso, e abbiamo deciso che stavamo azzerando.

Gli Andersons e i loro volontari stavano cucinando pancake per tutti nel cortile davanti, sotto grandi baldacchini. Abbiamo trascorso la maggior parte della giornata lì, irrequieto per andare avanti. Nel pomeriggio, ho rifornito alla stazione di servizio e appeso fuori mentre ho usato il loro wifi. La seconda notte a Casa era molto simile alla prima, tranne rainier.

Siamo finalmente tornati sul sentiero la mattina successiva, che era fresco e ventilato. Dopo tanti giorni brevi in pista nella scorsa settimana volevo andare grande, così ho mirato a rendere 24 miglia al marcatore 500 miglia. Il sentiero ha abbracciato colline più verdi per la maggior parte della giornata, prima di salire su una cresta che si affacciava sul deserto del Mojave. Ho potuto vedere gli enormi parchi solari ed eolici sul pavimento del deserto mentre percorrevo le ultime miglia per accamparmi.

Il primo dei forti venti ci ha colpito quella notte, tamponando i cespugli intorno alla mia tenda e tenendo Tidbit e io sveglio. Abbiamo avuto solo brevi frammenti di sonno grazie al rumore. La mattina dopo eravamo intontiti e con gli occhi annebbiati, ma abbiamo continuato il nostro cammino verso la nostra prossima destinazione: Hikertown.

Hikertown è una proprietà di proprietà di un angelo sentiero sulla Highway 138, vicino alla comunità di Neenach. È essenzialmente una collezione di piccoli edifici che assomigliano a un set cinematografico di Hollywood. C’è un municipio, una scuola, un quartier generale dello sceriffo e un negozio di generi alimentari.

Più in basso l’autostrada è il Wee Vill market, una stazione di servizio che presumibilmente aveva grandi hamburger e permette agli escursionisti di accamparsi nel loro cortile. Siamo arrivati in autostrada a metà pomeriggio e abbiamo fatto un passaggio a Wee Vill con un ragazzo indiano in un’auto a noleggio che stava guidando a Las Vegas.

L’hamburger di Wee Vill è stato all’altezza delle aspettative, ma il cortile era già pieno di tende. Abbiamo deciso di fare un giro con il proprietario a Hikertown. Il ragazzo che lo gestisce ci ha detto che era anche pieno, ma ci ha offerto una stanza sul pavimento della sua stazione di servizio lungo la strada. Avevo programmato di continuare a fare escursioni, ma il vento stava diventando sempre più forte. Non ero decisamente in vena di tutto questo, ma non avevo altre opzioni. Abbiamo ottenuto un passaggio alla stazione di servizio e ho crankily accampato in una stanza vuota con una manciata di altri escursionisti.

Ho dormito meglio di quanto mi aspettassi, ma le previsioni del mattino successivo hanno chiarito che non stavo andando da nessuna parte. Forti piogge, forti venti e temperature quasi gelide erano dovute nel pomeriggio-una ricetta per l’ipotermia. Mi sono sistemato con tutti gli altri escursionisti per un giorno zero non pianificato.

Abbiamo bevuto, giocato poker e ordinato la pizza dal gas station grill, che era sorprendentemente buono. Quando 6PM rotolato intorno, quasi ogni escursionista nel comune rannicchiato intorno alla TV nella sala da pranzo per guardare l’episodio finale di Game of Thrones mentre salutava fuori. Il ritardo ha fatto schifo, ma almeno non ho dovuto passare altri giorni evitando spoiler.

Il tempo si è attenuato la mattina successiva, quindi abbiamo fatto un giro per Hikertown e abbiamo ripreso le escursioni. Questa sezione del sentiero segue l’acquedotto di LA per 20 miglia, e di solito è caldo torrido nella stagione escursionistica, tanto che la maggior parte degli escursionisti lo fa di notte. Quando l’abbiamo fatto, era freddo e ventoso con macchie intermittenti di sole.

Abbiamo seguito l “acquedotto come si è trasformato da un canale aperto a un enorme tubo d” acciaio, poi un canale coperto sotto una strada di cemento. Abbiamo pestato fuori 15 miglia in apparentemente nessun tempo a tutti prima che il sentiero virato fuori l’acquedotto e attraverso un enorme parco eolico. Fedele alla forma, il posto ululava. Un momento stavamo passeggiando in una leggera brezza, il prossimo ci stavano facendo saltare con raffiche di 50 miglia all’ora. Era difficile camminare dritti, e regolarmente dovevamo fermarci e prepararci contro il vento.

Abbiamo trovato un campeggio semi-protetto sotto un albero ai margini delle colline e impostare negozio. Ho cucinato un po ‘ di pasta e l’ho deriso mentre la temperatura crollava. Al tramonto, ero rannicchiato nella mia tenda e sperando che il vento non mi tenesse sveglio. Sono stato fortunato.

Il vento ha tamponato l’albero, ma la mia tenda era relativamente indisturbata. Ho goduto di un solido otto ore di sonno senza sogni-ma la pace non sarebbe durata. All’alba, il vento stava già riprendendo. Con il tempo avevo imballato campo, il vento era di nuovo raffiche sopra 50 mph. Quando siamo usciti dal canyon in cui ci eravamo accampati, siamo stati immediatamente colpiti dalla piena forza della burrasca.

Era implacabile. Per tutto il giorno, per 18 miglia di sentiero, siamo stati tamponati da violente raffiche di vento che sembravano sfidare le leggi della fisica. Non c’era riparo. Il vento era in qualche modo altrettanto forte su entrambi i lati di ogni cresta, anche in valli e canyon. Era assordante forte e incredibilmente forte, spesso ci spingeva fuori dal sentiero e tra cespugli e rocce.

Non mi sono mai sentito pericoloso, ma negoziare la folle burrasca era fisicamente e mentalmente estenuante. Quando Tidbit e ho finalmente raggiunto Willow Springs Road da 4PM siamo stati completamente spesi. Per fortuna, non passò molto tempo prima che un camioncino si fermasse per darci un passaggio in Tehachapi.

Siamo barcollati in città proprio mentre la pioggia tornava e ci siamo abbassati in un hamburger che Tidbit aveva visitato l’anno scorso. Ho demolito un doppio cheeseburger e un frappè al cioccolato. Abbiamo avuto il tempo di uccidere prima che il nostro ospite couchsurfing Christine finito il lavoro, così abbiamo vagato per la strada in un posto messicano con bevande a buon mercato.

Christine ci raccolse intorno al tramonto e ci riaccompagnò a casa sua, a cinque miglia dalla città. Lei è un insegnante in una delle scuole elementari locali, ed era un ospite incredibilmente caldo e accogliente. Era entusiasta di ospitare escursionisti e desiderosi di assicurarsi che abbiamo apprezzato il nostro tempo a Tehachapi. Abbiamo incontrato questo tipo di cordialità in tutta la città. Le persone qui sono orgogliose di essere sul PCT e accolgono gli escursionisti a braccia aperte.

Avevo programmato di tagliarmi i capelli nel mio zero day, ma il barbiere era chiuso. Mi sono diretto verso un salone vicino, dove il parrucchiere mi ha chiesto scusa che era tutto prenotato. Udendo questo, un cliente che stava ottenendo le unghie fatto interrotto. “Posso tagliarti i capelli per te”, ha detto. “Sono un angelo sentiero.”

L’angelo sentiero, di nome Jenifer, ci ha spinto fuori a casa sua e tagliare i capelli su uno sgabello nella sua cucina, mentre Tidbit e ho chiacchierato con lei e il suo fidanzato, Larry. In seguito, Jenifer e Larry hanno insistito per portarci fuori a pranzo al Primo Burger. Tidbit ed io entrambi ordinato insalate, che erano enormi.

Larry ci ha dato un giro la mattina successiva a Willow Springs Road. Abbiamo slack imballato (camminato senza pacchetti) una sezione di otto miglia di sentiero per l’autostrada 58, dove un altro angelo sentiero, di nome Rick, ci ha raccolto e ci ha riportato in città. Abbiamo camminato a Family Dollar e Albertson, dove abbiamo rifornito e comprato gli ingredienti per la cena. Ho cucinato paprikash di pollo per Christine, Bocconcino e Gourmet-un altro thru-escursionista che soggiornava presso Christine.

Questa mattina, Larry e Jenifer ci hanno dato un passaggio fino al sentiero sulla Highway 58. Siamo stati avvertiti della neve sulle colline a nord di Tehachapi, ma almeno il tempo si è riscaldato. Prossima tappa: Lago Isabella, poi la Sierra.