Crociera senza glutine 2021

Crociera senza glutine 2019

Negli ultimi anni, la crociera senza glutine è diventata sempre più accessibile, con quasi tutte le principali linee di crociera che aumentano le loro opzioni senza glutine a bordo delle loro navi da crociera. Che tu sia senza glutine a causa della celiachia o evitando il glutine per altri motivi di salute, sempre più linee di crociera possono ora fornire molte opzioni deliziose e sicure.

Dirò con certezza, che le vostre esperienze possono e possono variare. Sono andato su 60 + crociere, e anche la stessa nave a maggio e poi di nuovo nel mese di ottobre dello stesso anno, Ho trovato le opzioni & la mia esperienza complessiva non erano coerenti. Sulla base di questo fatto, accogliamo con favore e apprezziamo tutte le esperienze personali che puoi condividere su una recente crociera con i nostri lettori nella sezione commenti di questo post.

Ecco alcuni suggerimenti per la crociera senza glutine, così come alcune delle migliori linee di crociera senza glutine.

• Preavviso
    Mentre le principali compagnie di crociera hanno iniziato a offrire cibo senza glutine più standard sulle loro navi da crociera, molti preferiscono che tu fornisca un avviso delle tue esigenze dietetiche subito dopo aver prenotato il tuo viaggio. Fornendo preavviso alla linea di crociera significa che essi saranno sicuri di fare scorta di ingredienti più senza glutine e disposizioni per la vostra crociera. La maggior parte delle crociere servono già pane senza glutine, pizze e pasta, ma non possono includere cose come dolci senza glutine e birra senza glutine. Il maître d’ della tua nave sarà anche consapevole dal momento che verrà visualizzato quando la tua key card verrà eseguita per portarti al tuo tavolo, e lui o lei sarà in grado di consigliarti quali voci di menu non contengono glutine e può anche gestire eventuali richieste speciali che potresti avere. Si consiglia di incontrare il maître d’ ogni giorno e pre-ordinare cibo per il giorno successivo. Questo vale anche per mangiare in un ristorante di specialità. Molte linee di crociera hanno un modulo di esigenze speciali che deve essere completo in anticipo, o sarà necessario fornire le informazioni nel tuo profilo online. Si consiglia di fare questo almeno 4 a 6 settimane di anticipo. Il vostro agente di viaggio sarà lieto di assistervi.
  • Parla
    Ho la celiachia e voglio sentirmi “normale”, soprattutto in vacanza. Pertanto, non voglio trovare lo chef e parlare di ciò che è sicuro sulla linea buffet, o ordinare il mio pasto la sera prima, ma la verità è che se non prendo le cose fanno queste cose, e parlare delle mie simpatie e antipatie, l’esperienza non è la stessa. Quando smetto di essere imbarazzato o frustrato dalla mia condizione e parlo con lo chef, 9 volte su 10 va meglio del previsto. Tutto ad un tratto mi viene offerto articoli anche fuori dal menu che possono essere preparati per me il giorno successivo.
  • Guarda i buffet
    Sebbene i buffet abbiano articoli senza glutine, le probabilità di contaminazione incrociata sono piuttosto alte. Inoltre, non si può essere certi se la farina è stata utilizzata in una qualsiasi delle salse offerte su piatti proteici. Suggeriamo la sala da pranzo principale o anche prodotti freschi alla griglia a bordo piscina come alternativa al buffet. Se si va al buffet, trovare uno chef e li hanno a piedi attraverso le loro opzioni senza glutine per il giorno. Personalmente evito i buffet perché mi sono ammalato anche quando ho mangiato oggetti che sono stati notati senza glutine, quindi posso solo supporre che fosse una contaminazione incrociata.
  • Vai preparato
    Se si spendono lunghe giornate in porto, pianificare in anticipo e prendere alcuni elementi di backup con voi come bar tipo, trail mix o chip. Si può o non può essere in grado di trovare qualsiasi cosa senza glutine facilmente mentre si cammina in porto, in particolare nei Caraibi, dove molte cose sono fritte. La maggior parte dei porti in Europa e le città più grandi hanno un sacco di opzioni senza glutine, ma è comunque una buona idea avere qualcosa con te per ogni evenienza. Se non fai parte di un’escursione a terra e da solo, controlla Internet in anticipo e cerca ristoranti senza glutine nei porti che stai visitando.
  • Esprimere apprezzamento
    Sulle crociere, il personale del bar, i server e gli assistenti di sala ricevono tutti suggerimenti, ma gli chef no. Se uno di loro è andato al di là, menziona il loro nome alla fine della crociera sul sondaggio. Altre opzioni sono di comprare loro un piccolo regalo in porto, o dare loro un suggerimento.
  • Sfoggiare
    Se il budget lo consente, discutere con un consulente di viaggio i vantaggi di prenotare una suite. Molte navi offrono un esclusivo ristorante di specialità per gli ospiti della suite per fare colazione, pranzo e cena, il che significa che c’è una cucina dedicata, e cucinano per meno ospiti rispetto alla sala da pranzo principale. È più facile per loro per soddisfare le vostre esigenze specifiche e vuole. Se una suite non è all’interno del vostro budget, prendere in considerazione il risparmio per un ristorante di specialità. Questi pasti possono infuriare ovunque da pp 15 a pp 75 pp a seconda della nave e menu, ma si sta per ottenere una straordinaria selezione di voci di menu non si trovano nella sala da pranzo regolare.

Ecco una panoramica sulle varie linee di crociera e su come gestiscono gli alimenti senza glutine.

Celebrity Cruise Line Gluten Free
Celebrity ha la reputazione di avere un sacco di opzioni senza glutine per gli ospiti, in particolare nei loro ristoranti di specialità. Anche nella normale sala da pranzo, c’è una linea di ordine speciale nella cucina dove vengono preparati i pasti per evitare la contaminazione incrociata. Tutti gli equipaggi di cibo e bevande sono tenuti a completare la formazione Dine Aware che li educa sulle allergie alimentari. Ho sperimentato questa prima mano nella sala da pranzo principale. Il cameriere ha portato del pane per la tavola, incluso del pane senza glutine per me, ma ha fatto un passo avanti e mi ha portato il mio burro. Non tutti i cameriere si rende conto che diventa complicato condividere il burro con quelli che non hanno allergie senza glutine. Mentre sulla nuova nave da crociera Celebrity Edge, ero così entusiasta di trovare non solo un ampio senza glutine solo bar nella zona buffet, ma c’erano anche chiari segni su tutti i prodotti alimentari in tutta l’intera area buffet, così sapevo che cosa era sicuro senza chiedere. Una sera avevano questa torta che era incredibile (foto sopra.) Tendo a gustare il salato sui dolci, ma penso ancora a questa fetta di torta mesi dopo. Aveva il sapore di un’elegante torta nuziale con un leggero ripieno di lamponi. Il mio unico errore è stato pensare che avrebbero offrire di nuovo in crociera ed era disponibile solo che 1 notte. Se l’avessi saputo, avrei preso qualche fetta da portare alla baita! Celebrity Cruises 2021 e 2022 itinerari sono ora disponibili anche per la prenotazione.

Holland America Gluten-Free
Holland offre diverse opzioni senza glutine su tutti i loro menu, e con 24 ore di preavviso, hanno dichiarato che possono fare qualsiasi cosa, tra cui pasta senza glutine, bagel, pancake, waffle e persino piatti asiatici usando tamari. Troviamo che nella sala da pranzo principale, Olanda America tende ad avere più opzioni senza glutine ogni notte come parte del loro menu regolare che altre linee di crociera. La maggior parte delle navi offrono sia hamburger & panini hotdog così come la pizza senza glutine a New York Pizza bar. Il miglior pasto senza glutine che sento può essere trovato nel loro ristorante asiatico, Tamarind. Il pollo tailandese & zuppa di riso era delizioso. Per cena ho avuto i gamberetti szechuan che era grande. Holland America Cruises 2021 e 2022 sono ora disponibili.

Royal Caribbean Cruise Line Gluten Free
Royal Caribbean è un’altra linea di crociera popolare che fa un lavoro completo catering per cruiser senza glutine. Offrono un sacco di panini senza glutine, pasticcini e pizze con aree di cottura separate per evitare contaminazioni incrociate. La maggior parte delle persone non si rende conto di poter andare a Sorrento, la pizzeria a bordo, e ordinare una pizza senza glutine. Abbiamo appena navigato sul Mariner of the Seas e sono stato in grado di ordinare la pizza senza glutine tramite il servizio in camera, ma ci sono voluti circa un’ora e mezza per arrivare, in modo da essere sicuri di pianificare in anticipo. Da Sorrento lo fanno fresco in circa 25 minuti. Sono anche andato a Izumi con la mia famiglia e ho guardato lo chef cucinare, ma il mio cibo è stato preparato nella parte posteriore con salsa di soia senza glutine. Il riso era leggermente insipido, ma mi hanno dato tamari in più. Ero solo felice di godermi la serata con la mia famiglia. Il giorno dopo ho preso un corso di sushi e di nuovo mi è stato istituito con la mia stazione. Il mio krab e tempura gamberetti sono stati sostituiti da ahi tonno (yum!) Hanno fatto di tutto per assicurarsi che non ci fosse alcuna contaminazione incrociata, incluso il taglio dei miei rotoli in cucina con un coltello separato. Io non sono un esperto, ma penso che i miei rotoli di sushi nella foto qui sotto non è venuto fuori mezzo male! Si prega di notare che la salsa di anguilla ha glutine, quindi devi usare solo tamari, zenzero o mayo piccante sui tuoi panini.

Ho anche mangiato al Chops Steakhouse. L’insalata di formaggio di capra ha attirato la mia attenzione e normalmente non è priva di glutine, perché il formaggio di capra è servito croccante con un’impanatura, ma mi hanno fatto uno senza l’impanatura. Ho poi ordinato cocktail di gamberetti. Il personale della cucina non era sicuro della salsa cocktail, così hanno fatto un po ‘ da zero, che era delizioso. Il nostro ultimo giorno abbiamo mangiato da Jamie. Mi hanno dato la più deliziosa bruschetta con pane senza glutine, così come il mio piatto di formaggi e carni per evitare qualsiasi contaminazione incrociata con la mia famiglia, che sono stati serviti vari antipasti da condividere. Se avessi qualche commento, si tratterebbe di opzioni di dessert limitate. Izumi aveva solo frutta e braciole & L’italiano di Jamie aveva un pavlova o un sorbetto al limone. Nella sala da pranzo principale avevano creme brulee o gelato. Non è stato un grosso problema per me perché ero sempre troppo pieno per dessert da tutto il cibo ottimo.

Royal Caribbean offre anche birra senza glutine sulle sue navi da crociera. Sfoglia Royal Caribbean 2021 cruises per esplorare le opzioni di crociera e trovare ulteriori informazioni sulla linea di crociera.

Aggiornamento 2/2/20 – Abbiamo appena navigato sul Fascino dei mari. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcune cose. Nella sala da pranzo principale ho chiesto la zuppa di cipolle francese (pensando che mi avrebbero dato il brodo & solo formaggio.) Ci è voluto un po ‘ di tempo, ma lo chef me l’ha fatto con pane senza glutine. Era delizioso! C’era una salsa di vino disponibile per il filetto che non era senza glutine, ancora una volta lo chef ha preparato una salsa di vino senza glutine. La cucina costiera che era per gli ospiti della suite, ho trovato nel complesso era meno accomodante. Avevano una manciata di elementi senza glutine sul menu per la prima colazione, pranzo & cena, ma anche se era una cucina più piccola, non hanno preso il tempo di apportare modifiche ai piatti che avevano glutine.

Norwegian Cruise Line Gluten Free
Norwegian ha una serie di opzioni senza glutine a bordo automaticamente, compresi i biscotti preconfezionati & toast, ma con avanzate notato che possono organizzare baguette senza glutine, panini, pasta e persino frittelle senza glutine. Che ne dici di parmigiano di pollo o torte di granchio? Basta lavorare a stretto contatto con il tuo capo cameriere e NCL sembra tirare fuori tutte le fermate quando possibile. Le opzioni di dessert senza glutine includono gelato, soufflé e creme brulee. Sfoglia NCL Cruises 2021 per vedere quali navi e itinerari sono disponibili.

Princess Cruises Gluten Free
Attualmente Princess Cruises 2021 offre una varietà di prodotti senza glutine come pane, cereali, spaghetti e maccheroni. Hanno anche uno speciale mix senza glutine che usano per fare biscotti, torte, muffin, pancake e crosta di pizza. Inoltre offrono birra senza glutine e vodka su richiesta. Princess è lieta di accogliere gli ospiti con particolari esigenze dietetiche; tuttavia è importante informarli per iscritto con almeno 35-65 giorni di anticipo, a seconda della particolare crociera. Se ti piacciono i frutti di mare, ti consigliamo vivamente il ristorante Steamers. Inoltre, se si prenota una cabina balcone o superiore, è un ordine di una colazione deluxe balcone o la cena (a pagamento,) e saranno compresi elementi come muffin senza glutine, toast alla francese, frittelle o pasta quando organizzato in anticipo.

Disney Cruise Line Gluten Free
Proprio come i parchi a tema Disney hanno un’ottima reputazione quando si tratta di ospitare persone con esigenze dietetiche speciali, Disney cruises 2021 non fanno eccezione. Tutto ciò che chiedono è di prendere nota della tua intolleranza al glutine o di qualsiasi altra restrizione dietetica sulle tue prenotazioni al momento della prenotazione del tuo viaggio. Una cosa unica che offrono è popcorn in vendita, che proprio come i parchi Disney è senza glutine. È facile da afferrare e portare in cabina per uno spuntino. Per la prima colazione, hanno i tipici muffin, pane tostato & frittelle, ma ancora una volta qualcosa che non ho visto su troppe crociere, faranno ciambelle senza glutine. Sull’isola privata, Castaway Cay, sono disponibili prodotti alla griglia su pane senza glutine, tra cui hamburger & hot dog. Troverete anche i biscotti senza glutine per dessert. A Flo Cafe si può godere di strisce di pollo croccante & patatine fritte (sulla mia lista di comfort foods mi manca essere in grado di ordinare quando fuori!) Se ti concedi un ristorante di specialità, puoi ordinare un fantastico soufflé al cioccolato a Palo – basta effettuare l’ordine al momento dell’ordine della cena in modo che abbiano il tempo di prepararlo.

Carnival Cruise Line Gluten Free
A causa della grande flotta di navi di Carnival e dello status di popolare linea di crociera commerciale, sono una delle linee di crociera meglio rifornite per incrociatori senza glutine. Tutte le navi da crociera di Carnival servono pane, pasta, pizze e dessert senza glutine. Al popolare giunture di hamburger del ragazzo, è possibile ottenere hamburger bunless e patatine fritte come opzioni senza glutine (per saperne di più e vedere il menu nostro blog, Che le navi da crociera Carnival hanno giunture di hamburger del ragazzo a bordo.) Birra senza glutine è disponibile anche a bordo delle navi da crociera di Carnival e gli chef possono cuocere una torta senza glutine se richiesto in anticipo.

Seabourn Cruise Lines Gluten Free
Le linee di crociera di lusso, come Seabourn, vanno oltre per soddisfare gli incrociatori senza glutine. Nota per le crociere ultra-lusso, Seabourn Cruise Lines garantisce che le vostre esigenze senza glutine siano soddisfatte fornendo una varietà di pane senza glutine, panini, baguette e persino grissini. Tutte le voci di menu sono chiaramente etichettati come senza glutine, e chef sono più che disposti a fare qualsiasi voce di menu senza glutine, se richiesto. Seabourn ha anche un portale online pre-crociera dove gli ospiti possono specificare le loro esigenze senza glutine prima della crociera.

Azamara Cruises Gluten Free
Come altre crociere per piccole navi, la mia recente esperienza con Azamara gluten free cruising (sulla nave da crociera Azamara Pursuit 8 night sailing in Sud America) è stata per la maggior parte eccellente. Hanno offerto una scelta di panini integrali per la cena, hamburger & panini hot dog, pasta senza glutine, risotti, spaghetti di riso, alcune zuppe, salsa di soia senza glutine, pancake, waffle, bagel semplici, muffin & biscotti. Mi permetta di passare attraverso il negativo prima dal momento che non c’è molto da menzionare. Al pranzo a buffet, le opzioni erano più limitate. Per la prima colazione, anche se potrebbero fare frittelle, cialde & altri elementi, è necessario ordinare loro la sera prima, come si fa sulle grandi navi da crociera. Le opzioni di dessert erano limitate. Detto questo, per la cena è stata un’esperienza completamente diversa, in particolare nei loro 2 ristoranti di specialità, Aqualina & Prime C. Abbiamo mangiato a questi 6 nostro di 8 notti da quando è stato incluso con la categoria cabina abbiamo prenotato. In Aqualina, avevano carpaccio & antipasti come opzioni, così come un incredibile fagioli bianchi o zuppa di lenticchie toscane. Ero interessato a pancetta avvolto capesante che è venuto anche con calamari croccanti che non era senza glutine, così ho chiesto se potevo ottenere solo le capesante. Il piatto è tornato e con mia grande sorpresa avevano anche impanato i calamari con farina di riso, in modo che io possa gustare il piatto come tutti gli altri. Si possono anche avere risotti e pasta fatta con salse varie. Alla steakhouse c’erano ancora qualche zuppa & opzioni di insalata, verdure a vapore, patate al forno due volte & patatine fritte senza glutine. La mia parte preferita della giornata era l’ora del tè! Per gli ospiti della suite, il maggiordomo sarebbe venuto in giro con caffè & tè al giorno, insieme a una selezione di prodotti da forno. Hanno offerto le più deliziose focaccine senza glutine con gelatina e panna montata che abbia mai assaggiato. Nel complesso, è stata una grande esperienza di crociera. Non mi sono mai sentito stressato sull’ordinazione e non ho avuto problemi di contaminazione incrociata.

Regent Seven Seas Cruise Lines Gluten Free
Un’altra impressionante linea di crociera di lusso, Regent Seven Seas vanta la loro volontà di fare un’alternativa senza glutine per quasi tutte le voci di menu. Oltre ad offrire tutte le graffette senza glutine come pane e pasta, Regent fa il possibile per assicurarti di non perdere piatti deliziosi solo perché hai una dieta priva di glutine. Ad esempio, al Regent’s Chocoholics high-tea service, offrono un intero menu senza glutine, composto da finger sandwich e dessert senza glutine come meringa e crostata di frutta. Sfoglia Regent Cruises 2021.
Forse la cosa più importante di tutte è essere pazienti e ricordarsi di rilassarsi. A volte non importa quante precauzioni si prendono, si ottiene esposti al glutine durante il viaggio. Se viaggi con amici o familiari che non sono celiaci, non capiscono completamente lo stress & l’ansia che evita il glutine può causare. Questo non significa che sei solo. Ci sono migliaia di persone che attraversano la stessa cosa, ma non lasciare che ti impedisca di viaggiare. Vai con riposo e relax in mente.

Se sei in qualche modo esposto al glutine, prendi provvedimenti per accelerare il recupero. Il mio medico prescrive qualcosa per la nausea che ho sempre con me. Prendi enzimi digestivi come GlutenEase, gluten digest o gluten defense.* (*Naturalmente parlare con il gastro prima di prendere uno qualsiasi di questi integratori.* ) Trovo anche che le pillole di carbone attivo mi aiutino davvero. Raddoppia i probiotici per alcuni giorni dopo l’esposizione al glutine. Assicurarsi e bere molti liquidi. I tè che hanno camomilla, zenzero o menta piperita sono buoni per il sistema digestivo. Il riposo consente al tuo corpo di riparare il danno, quindi leggi un libro o fai un pisolino. Le navi hanno alcuni trattamenti termali sorprendenti che si potrebbe prendere in considerazione. Ultimo ma non meno importante, facilità di nuovo in cibi solidi le prime 24 ore. Brodo di pollo, purè o patate al forno, pesce al forno o pollo e verdure al vapore sono tutti più facili da digerire rispetto ai cibi crudi e alle carni pesanti. Ricorda che va bene sentirsi stanchi, ansiosi, giù o irritabili.

Ti assicuro che le esperienze positive e i ricordi duraturi del viaggio superano qualsiasi ostacolo.