Catarata del Toro – Una cascata magica della foresta pluviale

Catarata del Toro è una cascata seriamente impressionante situata nella provincia di Alajuela in Costa Rica. Avevamo sentito grandi cose su questa cascata, ma non ci aspettavamo quello che ha finito per essere in serbo per noi. Oltre a vedere questa impressionante cascata siamo stati anche in grado di visitare un bellissimo fiume blu con piccole cascate che abbiamo potuto nuotare sotto. Questo era situato sulla stessa proprietà di Catarat de Toro. E ‘ stato fantastico! Questa è l’opzione perfetta gita di un giorno mentre si è nella zona di San Jose o Central Valley del Costa Rica.

Sei pronto a scoprire come pianificare la visita perfetta a Catarata del Toro? Diamoci da fare!

Informazioni importanti su Catarata del Toro

Cose da vedere

Oltre alle escursioni alla cascata si può anche camminare attraverso i bei giardini della proprietà. Inoltre, i proprietari della cascata hanno recentemente scoperto di avere un fiume blu brillante con diverse piccole cascate sulla loro proprietà. Non ne avevano idea finché non hanno assunto qualcuno con un drone per sorvolare la loro terra.

Questo fiume blu brillante è aperto anche ai visitatori. Tuttavia, poiché si tratta di una scoperta relativamente recente, non è ancora possibile accedere a tutte le piccole cascate. Stanno lavorando alla creazione di percorsi per i visitatori di visitare più punti. A partire da ora, è possibile visitare una bella cascata e alcune piccole cascate con piscine. Più avanti in questo post, entreremo nella nostra esperienza visitando sia la cascata e Blue river in modo da poter avere una migliore idea di cosa aspettarsi.

Offrono anche cascata discesa in corda doppia a seconda della stagione e del tempo. Potete trovare di più su discesa in corda doppia qui.

Ore

lunedì – sabato 7:00am – 5:00pm

Nota: sono chiusi la domenica

Costo

Bambini: $7.00

Adulti: $14.00

> Senior: $7.00

Se si desidera aggiungere una visita alle Blue Cade il costo totale per la Catarata del Toro e il Blu Falls è di $25 per gli adulti.

Se prenoti i tuoi biglietti online direttamente attraverso il loro sito web, risparmierai il 15% del solito costo del biglietto. Yeay per risparmiare denaro!

Indicazioni

Non abbiamo avuto problemi a trovare Catarata del Toro usando Waze. Abbiamo appena digitato “Catarata del Toro” e siamo stati a posto! Avrete anche nessun problema un’unità GPS o Google Maps.

Basta essere avvertiti che l’unità per la cascata è molto sinuosa in punti. Ho un brutto mal d’auto e sicuramente stavo passando un brutto momento.

SCOPRI COME OTTENERE FINO AL 10% DI SCONTO SUL TUO NOLEGGIO AUTO IN COSTA RICA!

Inoltre, ci sono molte buche casuali nelle strade vicino alla cascata. Tienili d’occhio.

Se si proviene dall’aeroporto o dalla zona di San Jose ci vorranno circa due ore per guidare qui.

Parcheggio

C’è un ampio parcheggio che è gratuito per l’uso. C’è sempre qualcuno che tiene d’occhio il parcheggio, ma suggeriamo comunque di non lasciare nulla di valore nella tua auto.

Servizi

C’è un ristorante nell’area del centro visitatori. Servono pranzo e snack per tutto il giorno. Ci sono anche servizi igienici per uomini e donne situati accanto al ristorante.

Cosa indossare

Era un po ‘freddo quando stavamo visitando la cascata e penso che sia un po’ normale per questa zona.

Indossavo pantaloni da allenamento, una canotta e scarpe da ginnastica. Ho anche portato una camicia a maniche lunghe e la mia giacca antipioggia.

Thomas indossava pantaloncini sportivi, una maglietta e scarpe da ginnastica. Ha anche portato la sua giacca antipioggia per la passeggiata.

Ci pentiamo entrambi di non indossare Keen. Sarebbero stati molto meglio per il fiume blu. Invece, abbiamo finito per camminare attraverso il fiume nelle nostre scarpe da ginnastica.

Cosa portare

Mi sentivo come se fossimo completamente preparati per l’esperienza con ciò che abbiamo confezionato. Ecco cosa abbiamo portato….

– Costumi da bagno (abbiamo cambiato dopo l’escursione alla cascata e prima siamo andati al fiume blu in modo da poter nuotare se volevamo).

– Microfibra asciugamani (questi sono i nostri preferiti in assoluto asciugamani perché si asciugano rapidamente e roll up molto più piccolo rispetto al normale biancheria)

– un Sacco di acqua

– snack

– giacche Pioggia (piove molto in questo settore)

– infradito (è stato bello uscire dal nostro scarpe bagnate e mettere infradito dopo la nostra esperienza)

la Nostra Esperienza di Visita Catarata del Toro

Abbiamo programmato il nostro viaggio per Catarata del Toro di mercoledì, con l’intenzione di visitare il sabato. Sì, siamo un po ‘ all’ultimo minuto. Ho contattato i proprietari della cascata per vedere se avevano camere disponibili per noi di rimanere in, ma erano già prenotati per il fine settimana. Invece ho scelto di prenotare un Airbnb nelle vicinanze.

Se siete nella zona di San Jose o Alajuela è possibile visitare Catarata del Toro come una gita di un giorno, ma abbiamo voluto fare un fine settimana di esso.

Comunque, siamo arrivati alla cascata intorno alle 11 di sabato mattina. Il proprietario era quello che vendeva i biglietti nella parte anteriore ed era molto gentile e disponibile. Ha suggerito che camminiamo per la cascata prima e poi esplorare i giardini sulla proprietà dopo.

La passeggiata per la cascata consiste in un sentiero di ghiaia ben tenuto seguito da circa 200 gradini fino alla base delle cascate. Ci sono diversi punti panoramici e panchine per fermarsi lungo la strada.

La cascata era certamente impressionante. Abbiamo trascorso circa venti minuti alla base delle cascate. Abbiamo fatto uno spuntino, rifornito di acqua, e ha preso un po ‘ di tempo per pilotare il drone. C’erano circa altre otto persone lì mentre eravamo alla base delle cascate e questo era un sabato intorno a mezzogiorno. Penso che tende a non essere così pieno di gente qui.

Dopo la nostra breve pausa, siamo tornati indietro. Ah! Le scale erano un po ‘ ruvide! Mi sentivo un po ‘ fuori forma quella settimana, ma quei 200 passi mi hanno logorato!

Abbiamo poi fatto una breve passeggiata attraverso i giardini prima di tornare all’ufficio biglietteria.

Abbiamo pensato che mentre eravamo lì abbiamo dovuto ottenere la piena esperienza e visitare le Cascate Blu. Abbiamo pagato per le cascate Blu, cambiato nei nostri costumi da bagno e camminato con il proprietario e un altro visitatore lungo la strada fino all’ingresso del fiume.

Devo avvertirvi tutti. Questa passeggiata era fangosa! Stanno lavorando alla costruzione di una passerella di roccia, ma è stato un po ‘ difficile camminare in punti.

Ci sono bastoni da passeggio situati vicino all’inizio della tua passeggiata e consiglio vivamente di afferrarne uno. Mi ha salvato dal cadere un paio di volte più in là nella passeggiata.

Comunque, dopo aver camminato un po ‘ ci siamo incontrati con una guida. Non parlava inglese, ma siamo stati in grado di comunicare con il nostro povero spagnolo.

La guida ci ha portato alla cascata più impressionante prima. Siamo stati in grado di camminare attraverso il fiume blu fino alla base delle cascate.

Abbiamo poi camminato più in basso per un’altra piscina blu erano abbiamo potuto nuotare. L’acqua era fredda, ma era ancora rinfrescante.

Le rocce del fiume erano ovviamente bagnate e molto scivolose. Questo è stato quando ero grato per il bastone da passeggio. La nostra guida ci ha aiutato, ma ho ancora quasi caduto un paio di volte.

Abbiamo poi camminato di nuovo al parcheggio, cambiato in vestiti asciutti, e si diresse fuori.

In totale, abbiamo trascorso poco più di quattro ore qui e che è stato senza prendere alcuna pausa pranzo. Si potrebbe facilmente trascorrere una giornata intera qui se si afferra il pranzo al loro ristorante.

Nel complesso è stata una grande esperienza che consigliamo vivamente.

I nostri consigli per visitare Catarata del Toro

– Non dimenticare di prenotare online per risparmiare un po ‘ di soldi!

– Non puoi nuotare sotto la Catarata del Toro, ma non dimenticare di preparare le tue cose per il fiume blu.

– Cercate di arrivare presto la giornata in modo da avere tutto il tempo per controllare Catarata del Toro e le Cascate Blu.

Cosa fare dopo aver visitato Catarata del Toro

Abbiamo finito per trascorrere così tanto tempo a Catarata del Toro che non abbiamo finito di avere il tempo di esplorare la zona vicina. Tuttavia, abbiamo parlato con alcune persone che vivono nella zona e abbiamo cercato di ottenere lo scoop interno su cosa fare nelle vicinanze.

Questa zona è piena di cascate e accesso al fiume blu brillante. Un altro luogo popolare in fondo alla strada dalla cascata Catarata del Toro è Catarata Rio Agrio. Catarata Rio Agrio non ha un sito web, ma è possibile controllare la loro pagina Facebook.

Se vuoi pranzare, c’è un trucha in fondo alla strada chiamato Pescas de truchas Nene. Parliamo molto di truchas su questo sito, ma se non lo sai, un trucha è un posto che ha un piccolo stagno artificiale rifornito di trote. Al suo arrivo vi verrà data una linea con un pezzo di bate alla fine. Una volta che si cattura una trota si può andare nel ristorante. Per circa $10 cucineranno il tuo pesce per te con alcuni contorni diversi. È divertente e un’esperienza assolutamente unica.

Se si sta guidando di nuovo a San Jose o Alajuela, sicuramente fare una sosta nelle piccole città di Sarchi e Grecia. Sarchi è noto per la sua bella fabbricazione di mobili in legno, oltre ad essere sede di loro bellissimi carri di bue dipinte che vengono utilizzati in tutto il paese.

Poas Vulcano si trova a circa 1,5 ore da Catarata del Toro. Potresti visitare Poas la mattina presto e poi dirigerti verso la cascata se non ti dispiace l’unità.

Speriamo che questo ti abbia aiutato a pianificare il tuo viaggio a Catarata del Toro. Se avete domande si prega di lasciare nella sezione commenti qui sotto. Siamo sempre felici di aiutarvi! Inoltre, se visiti questa cascata facci sapere della tua esperienza. Ci piacerebbe sapere come ti è piaciuto!