4 giorni trekking Camino de Ronda

Vivere a Barcellona è un’avventura in sé. Tuttavia, un paio di settimane fa, mi sono trovato a passeggiare per le strade di Gracia nostalgia per l’odore degli alberi e il suono di solo un paio di suole di scarpe a piedi per terra. Sono andato a casa e ho iniziato a cercare sentieri escursionistici nella zona di Barcellona, e non è passato molto tempo fino a quando mi sono imbattuto in un mucchio di foto incredibilmente belle scattate da un sentiero costiero chiamato Camino de Ronda.

Camino de Ronda è dove avevo bisogno di essere! Questo sentiero va da molti nomi; Costa Brava Way, Camino de Ronda, GR92 e sto indovinando molti altri. È un sentiero escursionistico costiero lungo tutta la Costa Brava, ma ci sono diversi sentieri tra affascinanti villaggi di pescatori che aspettano solo di essere scalati, quindi nessuno ti chiede di camminare dritto per 220 km. Originariamente si tratta di una passeggiata di 220 km che inizia a Blanes e va fino a Collioure vicino al confine di Francia. Io, però, non era che impegnato nel mio desiderio per la natura e un ambiente rilassante. Una piccola settimana all’aperto era tutto quello che stavo cercando, e così ho imballato il mio zaino pieno di eccitazione e preparato per 5 giorni di piedi doloranti e narici pulite. Ho preparato una tenda, una schiena addormentata, abbastanza cerotti per un intero esercito e il mio ragazzo. Abbiamo iniziato prendendo un treno da Barcellona a Blanes, e poi abbiamo colpito il sentiero. Camino de Ronda GIORNO 1:

Il primo giorno abbiamo camminato solo circa 22 km a Tossa del Mar. Le viste lungo il sentiero erano incredibili e mi sono dato una pacca sulla spalla per aver imballato 3 schede di memoria per la mia macchina fotografica. Lungo la strada siamo passati Lloret de Mar, ma non è stato per molto che siamo stati in un ambiente cittadino. È stato molto facile fermarsi sia per le riprese fotografiche che per le pause snack, poiché il percorso è ben segnalato fino in fondo. È contrassegnato da una piccola bandiera rossa e bianca, e ovunque la vedi, vai, e ovunque vedi una croce dipinta con gli stessi colori, ti giri di lato e cerchi la bandiera giusta che probabilmente dista solo un metro dalla croce. In questo modo ti assicuri di non essere mai fuori pista.

GIORNO 2:

Da Tossa del Mar avevamo in programma di arrivare a Platja D’aro in un giorno. Non è successo. Affatto. Abbiamo dovuto affrontare una montagna lungo la strada, e quando finalmente l’abbiamo conquistata, c’era solo una via verso il basso. La montagna che credevo fosse alta 2000 metri si è rivelata alta circa 518,7 metri e si chiamava Puig de les Cadiretes. Ora avevo ottenuto quello che avevo chiesto; un odore di alberi e meno piedi per terra. I panorami erano mozzafiato e l’intera escursione in montagna è stata una sfida incredibile in sé. Dopo aver camminato 27km su e giù in 500 metri di altezza, siamo finiti a Salions, una città da cui non potevamo arrivare da nessuna parte se non abbiamo camminato ulteriormente. Così abbiamo ottenuto un passaggio e siamo stati lasciati a Sant Felieu de Guíxols, dove abbiamo trascorso la notte. Camino De Ronda GIORNO 3:

Il giorno dopo ci siamo diretti verso Palamos. Questa è stata senza dubbio la parte migliore del percorso. Era semplicemente una vista da cartolina per tutto il percorso. Il mare mediterraneo turchese e le scogliere marrone chiaro erano ovunque. Il percorso escursionistico sembrava qualcosa di una favola come il percorso è stato praticamente solo avvolgendosi intorno alle scogliere, sempre più vicino al mare come possibile. Questa parte era oltre le mie più sfrenate aspettative e anche se i miei piedi si sentivano staccati dal mio corpo per la maggior parte dei chilometri, ero felice di percorrerla.

GIORNO 4:

Finendo a Palamos dopo aver percorso altri 25 km, abbiamo deciso di prendere un autobus per Begur. Questa è stata una scelta fortunata, perché il tempo improvvisamente smesso di essere collaborativo. Abbiamo deciso di camminare un po ‘ più lontano il giorno dopo e camminato fino a Platja de la Gola del Ter. Non è stata la più lunga delle passeggiate, ma ci ha portato dalla famosa Platja de l’llla Roja. Inoltre, 15 km l’ultimo giorno era una specie di un piacere per i nostri piedi. Dopo aver trovato il piccolo villaggio più vicino dove potevamo prendere un autobus, abbiamo deciso di prendere un pullman per L’Escala e poi a Girona.Camino De RondaQuesti quattro giorni di cammino sono stati un’esperienza davvero incredibile. Consiglierei Camino de Ronda a chiunque conosca, che desidera un ambiente bellissimo e una pausa dalla vita della città. Un giorno, spero di camminare tutto, solo per la sfida per i panorami mozzafiato. Quindi, se sei un moccioso viziato che ha bisogno di una pausa da Barcellona (come me), o sei solo un avventuriero che è alla ricerca di un sentiero da seguire, Camino de Ronda è dove si dovrebbe considerare di andare. Ci sono un sacco di guide e mappe online, ma se mi chiedete, la maggior parte del divertimento sta nel solo cercando le bandiere e capire il percorso mentre siete su di esso. Si aggiunge all’avventura, e sentirsi come si può riuscire a trovare il proprio modo per aggirare è molto più dando. Inoltre, le deviazioni sono altrettanto mozzafiato e troverete la via del ritorno!